sabato 30 gennaio 2010

Serata Benefit Sala Prove Renoize.2


Cena sociale e concerto Laccati & Sfonati + Primigenica

ll CSA Germinal Cimarelli organizza in collaborazione con RENOIZE.2:

SERATA BENEFIT PER LA SALA PROVE - STUDIO REGISTRAZIONE POPOLARE RENOIZE.2

Sabato 6 febbraio
ore 21.00 Cenaperitivo - 5 Euri
ore 23,00 Concerto [Primigenica + Laccati & Sfonati] - 1 Euro


La sala prove/studio di registrazione popolare Renoize.2 è un progetto dedicato a Renato Biagetti, ucciso a Focene (Rm) il 27 agosto 2006, e collegato al progetto del "Loa Acrobax" di Roma, di cui Renato faceva parte.
E' un progetto di espressioni musicali basate sulla libera circolazione dei saperi e al di fuori del business musicale.

Tutto il Ricavato verrà utilizzato per i lavori ultimativi della Sala Prove/Studio di Registrazione Popolare.

Info: renoize.2@gmail.com
http://bgcterni.blogspot.com
bgcinaction@gmail.com

1 commento:

moover ha detto...

RENOIZE 2010

28 agosto dalle ore 18

Parco Schuster (San Paolo) Via Ostiense, 182 Rome, Italy


Il 27 Agosto di quest'anno saranno 4 anni che Renato è stato ucciso; un’aggressione fascista che si è trasformata in assassinio.
Quattro anni di vita, di lotte, di sorrisi e di lacrime, di rabbia, di processi, di partenze e ritorni, di nuovi arrivi e nuove nascite, di sogni realizzati e altri lasciati in sospeso ma mai persi.
Quattro anni di cambiamenti, di crisi, di crescente delirio securitario.
Quattro anni in cui, nonostante il... passaggio di questa città ad un’amministrazione di destra, i sani anticorpi antifascisti hanno continuato a difendere e a tenere viva la memoria di questa città ribelle e mai domata, di questa Roma Città Aperta.
Quattro anni di abbracci e sguardi forti, intrecciati con le storie di Dax, Carlo, Federico, di Carlos e Alexis, di Nicola, Aldo, di Stefano e di tanti altri purtroppo, per non dimenticare, per raccontare la verità, per chiedere giustizia.
Quattro anni in cui il nome di Renato ha risuonato ovunque, perché la sua storia è un pezzo di quell’ingranaggio collettivo che anima questa città e non solo.
Partigiani dei nostri tempi, con le radici forti strette alla memoria della Resistenza e con le ali robuste per volare e lottare nel tempo della crisi.

Per questo, anche quest'anno, vogliamo organizzare un appuntamento pubblico nel territorio in cui viveva Renato:
Sabato 28 Agosto a Parco Schuster (San Paolo) con mostre, banchetti, buon cibo accompagnati dall’esibizione a partire dalle 18 di:

-Rock MC
-Mandrillos
-Taxi de brusse
-Palcoscenico al neon
-Reading resistente
-Ill Nano feat. Rancore
-Assalti frontali
-Ardecore

Una serata di musica e parole in una serata di fine agosto, come quella che ci ha portato via Renato in cui dare voce alle lotte e ai percorsi che portiamo avanti durante tutto l’anno, e dare spazio alle note di chi suona nella sala prove Renoize e non solo.

Finchè ci saranno quelli/e come noi, ci sarà sempre il tempo di far vivere chi troppo presto, ingiustamente e con un’assurda e inconcepibile violenza ci è stato tolto.
Finchè ci saranno quelli/e come noi, si potrà sempre dire: “è una questione di memoria”.
L’invito quindi è quello ad esserci, ancora una volta, anche quest’anno!
Per ribadire che non facciamo un passo indietro e abbiamo gli occhi ben aperti, che i sogni di Renato vivono in noi, perchè chi pensava di fermarci ci vedrà muovere, chi pensava di zittirci ci sentirà urlare la verità!

“Per combattere questo nuovo fascismo non ci saranno i vostri nonni, o i padri dei vostri nonni. Affrontarlo toccherà a voi. “
Enio Sardelli “Partigiano Foco”

visitatori