martedì 23 febbraio 2010

L'assessore Renato Bartolini risponde ad un'interrogazione su una presunta iniziativa di paracadutismo

(Direzione Generale/Uff. stampa) – “In merito ad un’interrogazione presentata oggi dal gruppo di Rifondazione Comunista e da Terni Oltre secondo la quale domenica 28 febbraio presso l’aviosuperficie di Terni si svolgerebbe una manifestazione nazionale connessa alle attività di paracadutismo organizzata da un’associazione romana para-fascista, è bene evidenziare che si tratta di una notizia destituita di ogni fondamento”. Lo dichiara l’assessore comunale allo sport Renato Bartolini . “Infatti – prosegue l’assessore - ad Atc Spa, azienda che da tempo si è dotata di apposito regolamento che norma lo svolgimento di manifestazioni e/o l’utilizzo di spazi di pertinenza dell’aviosuperficie, manifestazioni che non potrebbero comunque avere alcuna coloritura politica, non è giunta alcuna richiesta in tal senso, così come precisato dallo stesso presidente dell’Atc Sergio Sbarzella. Se vi fosse stata una richiesta di questo genere, è pertanto evidente che la stessa Azienda e l’amministrazione comunale non avrebbero potuto darle alcuna accoglienza”. “E' infine il caso di segnalare che la società Rotkopf spa, che su autorizzazione di ATC spa e di ENAC gestisce le attività del centro di paracadutismo e dei corsi di formazione per tutti quei privati cittadini che vogliano intraprendere quella particolare attività sportiva, ha fatto pervenire alla stessa Atc conferma circa il fatto che né per domenica 28 febbraio né per qualsiasi altra data sono previste, né sarebbero ritenute possibili, manifestazioni della natura paventata”.
“Ad ogni buon conto, è opportuno comunque segnalare che l'uso degli spazi in aviosuperficie riservati ai visitatori nei giorni di apertura, è sottoposto al più rigoroso rispetto delle norme contenute dal regolamento d'uso approvato dallo stesso consiglio comunale in concomitanza con l'avvio della gestione di ATC spa”.
“Da parte mia – conclude Bartolini - come assessore allo sport, a chiusura di questa vicenda vorrei solo aggiungere che, in generale, sarà mia premura e di questa amministrazione comunale far sì che lo sport e le manifestazioni sportive in città siano sempre occasione d’incontro, d’aggregazione e di socialità e che non sfocino mai in strumentalizzazioni”.

(GLD) - Ufficio Stampa


detto questo...

che senso hanno invece queste altre pagine trovate in internet?

http://www.ternimania.it/2010/02/zo...ni-e-ci.html

http://www.paracadutismoitalia.net/...tinto+rapace

http://www.vivamafarka.com/forum/in...pic=81325.75

Ora, due sono le cose: o l'assessore è male informato, o qualcuno sta giocando a prenderci per i fondelli.
Ai posteri l'ardua sentenza!

Nessun commento:

visitatori