CASO CUCCHI: UNA CONDANNA E 12 RINVII A GIUDIZIO
 Dodici  rinvii a giudizio per la morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22  ottobre del 2009 nel reparto penitenziario dell'ospedale Pertini di  Roma, sei giorni dopo l'arresto per detenzione di stupefacenti. Nel  corso dell'udienza davanti al Gup, è stato condannato a due anni Claudio  Marchiandi, direttore dell'ufficio detenuti del Dap regionale del  Lazio. Marchiandi aveva chiesto di essere giudicato con rito abbreviato.  Gli altri 12 imputati andranno invece a processo il 24 marzo prossimo.  Alla sbarra ci saranno tre secondini del carcere di Regina Coeli, sei  medici del Pertini e tre infermieri, accusati a vario titolo di lesioni e  abuso di autorità, favoreggiamento, abbandono di incapace, abuso  d'ufficio e falsità ideologica. I rinvii a giudizio, e soprattutto la  condanna nel rito abbreviato, dimostrano comunque la validità della tesi  per cui quella di Cucchi non fu una morte casuale, ma un vero e proprio  omicidio.
Dodici  rinvii a giudizio per la morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22  ottobre del 2009 nel reparto penitenziario dell'ospedale Pertini di  Roma, sei giorni dopo l'arresto per detenzione di stupefacenti. Nel  corso dell'udienza davanti al Gup, è stato condannato a due anni Claudio  Marchiandi, direttore dell'ufficio detenuti del Dap regionale del  Lazio. Marchiandi aveva chiesto di essere giudicato con rito abbreviato.  Gli altri 12 imputati andranno invece a processo il 24 marzo prossimo.  Alla sbarra ci saranno tre secondini del carcere di Regina Coeli, sei  medici del Pertini e tre infermieri, accusati a vario titolo di lesioni e  abuso di autorità, favoreggiamento, abbandono di incapace, abuso  d'ufficio e falsità ideologica. I rinvii a giudizio, e soprattutto la  condanna nel rito abbreviato, dimostrano comunque la validità della tesi  per cui quella di Cucchi non fu una morte casuale, ma un vero e proprio  omicidio.PARMA: CONDANNA PER UNO DEI VIGILI CHE PICCHIARONO EMMANUEL BONSU
Oggi il Gup Paola Arisi ha condannato a due anni e dieci mesi di carcere, con rito abbreviato, Fernando Villani, uno dei dieci vigili urbani accusati del pestaggiodi Emmanuel Bonsu Foster, il giovane di origine ghanese malmenato ed insultato con epiteti razzisti nella sede della polizia locale di Parma il 29 settembre 2008, dopo essere stato arrestato in un parco cittadino perché ritenuto uno spacciatore di droga. Villani dovrà inoltre risarcire il Comune di Parma con 5mila euro.
news da Radio Onda d'Urto
 
 
Nessun commento:
Posta un commento