martedì 15 marzo 2011

Comunicato stampa


SI E’ COSTITUITO IL COMITATO PER 3 SI AI REFERENDUM CONTRO IL NUCLEARE E PER L’ACQUA BENE COMUNE

Il 12 marzo si è costituito a Terni e Narni il Comitato per 3 si ai referendum contro il nucleare e per l’acqua bene comune.

Il comitato si attiva per l’apertura immediata della campagna referendaria “vota SI contro il Nucleare”, affiancandola a quella dei “SI per l’acqua bene comune”, considerando grave l’assoluta assenza di comunicazione ufficiale sul prossimo voto referendario.

L’urgenza di una battaglia ambientalista che ricomponga la lotta per i beni comuni e contro il tentativo di installare in Italia centrali nucleari è fondamentale anche a seguito delle drammatiche notizie che provengono dalla tragedia del terremoto e del conseguente incidente nucleare in Giappone nella centrale di Fukushima.

Il comitato ha deciso di collaborare nella maniera più ampia e orizzontale con il “comitato per l’acqua pubblica”, costruendo anche iniziative comuni.

Il 17 marzo saremo presenti con tavolini informativi nelle piazze di Terni e Narni.

Il 22 marzo, giornata mondiale dell’acqua saremo ancora in piazza a Terni

Il 26 marzo organizziamo un pullman (info ed iscrizioni tel. 348 0961957 e 328 0966543) per la manifestazione nazionale a Roma “Vota si ai referendum per l’acqua bene comune! si per fermare il nucleare, per la difesa dei beni comuni, dei diritti , della democrazia

Il comitato è aperto a tutti/e e si riunisce tutti i lunedì dalle ore 18 alle ore 19,30 presso il centro sociale Germinal Cimarelli in via del Lanificio 19 a Terni.

Per informazioni acquabenecomunenonuke@gmail.com e 348 0961957 e 328 0966543

Comitato per 3 si ai referendum contro il nucleare e per l’acqua bene comune




Nessun commento:

visitatori