mercoledì 27 aprile 2011

1° MAGGIO SENZA FRONTIERE


PRANZO MULTIETNICO CON LE COMUNITA' MIGRANTI.

In occasione della festa dei lavoratori, il CSA Germinal Cimarelli, dopo l'esperienza della scuola di Itliano per stranieri, vi propone un incontro ETNICO-CULINARIO.
Gli obiettivi di tale iniziativa, oltre al far vivere al palato un viaggio intorno al mondo, è quello di raccogliere fondi per continuare a finanziare il corso di lingua italiana, gratuito, per stranieri che vogliono ottenere il permesso di soggiorno nel nostro paese.

Con questo evento riusciremo a chiudere il cerchio di obiettivi prefissati all'inizio di questa avventura: da una parte, con il corso di lingua, oltre al raggiungimento per i migranti del permesso di soggiorno, avranno un sostanziale aiuto di integrazione tramite apprendimento delle modalità di comunicazione, con successive aperture a più possibilità di impiego lavorativo; dall'altra, con questo viaggio culinario, ci auspichiamo un primo avvicinamento degli italiani alle culture di tutto il mondo, che non è altro che un primo passo per una integrazione all'interno di un mondo che ormai si presenta senza confini culturali.

I motti della giornata quindi sono due:
Non c'è pace senza dialogo;
I cambiamenti più importanti per l'umanità, prima di tutto vengono dal cibo.

Programma:
ore 13:00 PRANZO MULTIETNICO
ore 15:00 TEATRO PER BAMBINI CON MARIONETTE "La zuppa di sassi"
ore 16:00 CONCERTO DI MUSICA POPOLARE DELL'ALTO LAZIO "Albero di Canto"


Se hai un piatto speciale, una ricetta segreta da voler sfoggiare, o sempicemente ti và di far conoscere la tua cucina...

PORTA DA MANGIARE PER TE E PER GLI ALTRI!!!

Nessun commento:

visitatori