
PRANZO MULTIETNICO CON LE COMUNITA' MIGRANTI.
In occasione della festa dei lavoratori, il CSA Germinal Cimarelli, dopo l'esperienza della scuola di Itliano per stranieri, vi propone un incontro ETNICO-CULINARIO.
Gli obiettivi di tale iniziativa, oltre al far vivere al palato un viaggio intorno al mondo, è quello di raccogliere fondi per continuare a finanziare il corso di lingua italiana, gratuito, per stranieri che vogliono ottenere il permesso di soggiorno nel nostro paese.
Con questo evento riusciremo a chiudere il cerchio di obiettivi prefissati all'inizio di questa avventura: da una parte, con il corso di lingua, oltre al raggiungimento per i migranti del permesso di soggiorno, avranno un sostanziale aiuto di integrazione tramite apprendimento delle modalità di comunicazione, con successive aperture a più possibilità di impiego lavorativo; dall'altra, con questo viaggio culinario, ci auspichiamo un primo avvicinamento degli italiani alle culture di tutto il mondo, che non è altro che un primo passo per una integrazione all'interno di un mondo che ormai si presenta senza confini culturali.
I motti della giornata quindi sono due:
Non c'è pace senza dialogo;
I cambiamenti più importanti per l'umanità, prima di tutto vengono dal cibo.
Programma:
ore 13:00 PRANZO MULTIETNICO
ore 15:00 TEATRO PER BAMBINI CON MARIONETTE "La zuppa di sassi"
ore 16:00 CONCERTO DI MUSICA POPOLARE DELL'ALTO LAZIO "Albero di Canto"
Se hai un piatto speciale, una ricetta segreta da voler sfoggiare, o sempicemente ti và di far conoscere la tua cucina...
PORTA DA MANGIARE PER TE E PER GLI ALTRI!!!
Nessun commento:
Posta un commento