sabato 21 maggio 2011

RU486. ASSEMBLEA CITTADINA

L'Assemblea Le De'Genere di Terni invita tutte le donne e tutti coloro che sono interessati all'assemblea cittadina che si svolgerà venerdi 27 maggio, alle ore 18.00, presso la sala “Laura” della Siviera, in via Carrara 2.

Con l'incontro informativo del 16 aprile si sono approfondite le questioni mediche e tecniche relative all'IVG farmacologico e la validità del Day Hospital come unico metodo per il libero accesso delle donne alla pillola abortiva RU486.
Dalla Regione Umbria non abbiamo ancora ricevuto alcuna chiamata per partecipare al tavolo tecnico per la pre-adozione del protocollo applicativo, anche perchè la Giunta ancora non delibera nulla.
Riteniamo necessario informare tutte le donne sulla situazione politica che sta di fatto compromettendo la delibera del Day Hospital e sulla situazione che le donne vivono nella provincia di Terni e Perugia per praticare l'aborto tramite RU486.

Denunciamo  questi continui attacchi all'aborto dai vari fronti politici, più interessati ad accaparrarsi i voti che ad affrontare i problemi relativi all'autodeterminazione delle donne e alla libera scelta di praticare l'aborto medico.

E' dal luglio del 2009 che la pillola abortiva è in commercio in Italia (da oltre 20 anni in Europa)
ed in Umbria ancora non è accessibile a tutte le donne.
 
Organizziamo quest'assemblea per informare sulla situazione di stallo che si vive nella Regione Umbria e per confrontarci sui possibili scenari politici e sulle azioni di pressione e di controifnormazione da mettere in atto per pretendere un'immediata delibera in favore del Day Hospital come unico metodo di somministrazione della pillola abortiva RU486.
Vi chiediamo la massima partecipazione.


Diffondete!
--
LE DE'GENERE

Nessun commento:

visitatori