martedì 10 gennaio 2012

Commemorazione del Partigiano Germinal Cimarelli

A tutte le realtà cittadine:
    associazioni,
    organizzazioni politiche,
    gruppi informali,
    organi di informazione
    liberi cittadini



Era il 20 Gennaio 1944 quando la formazione partigiana che operava tra i monti ternani, venne sorpresa da un'imboscata tedesca sul Monte di Torre Maggiore. Qui, trovò la morte il Partigiano Germinal Cimarelli, che all'età di 33 anni diede eroicamente la vita per salvare quella dei suoi amici e compagni in fuga.
Il Centro Sociale Autogestito della città di Terni, che oggi porta il nome dell'eroe Partigiano, organizza, come da consuetudine, una manifestazione per ricordare il sacrificio di Cimarelli e di tutti i partigiani caduti per la Libertà dal Nazi-Fascismo.
Con la presente, il Centro Sociale Germinal Cimarelli invita tutte le realtà cittadine, che ne volessero far parte, alla camminata commemorativa che si svolgerà la mattina del 21 Gennaio 2012.
La partenza è prevista per le ore 10:00 di Sabato presso la chiesa sconsacrata di Sant'Erasmo (Cesi) per raggiungere poi il monumento eretto in memoria di Germinal Cimarelli dove, dopo un breve intervento verrà servito il pranzo al sacco organizzato dal CSA.

Eventuali adesioni o domande possono pervenire all'indirizzo mail bgcinaction@gmail.com.



CSA Germinal Cimarelli                   


Terni 10/01/2012

Nessun commento:

visitatori