martedì 1 giugno 2010

Oggi presidio contro attacco israeliano a navi pacifiste - l.go Villa Glori 18-21‏

Presidio di protesta contro il massacro israeliano dei volontari internazionali

No al terrore d’Israele e all’assedio della striscia di Gaza !

La Confederazione Cobas di Terni condanna l’inaudito attacco militare israeliano in cui sono stati assassinati 19 volontari pacifisti delle imbarcazioni della Freedom Flottilla dirette a Gaza per portare aiuti umanitari (medicinali, alimenti, giochi e materiale scolastico) ed esprime piena solidarietà ai 700 attivisti aggrediti e all’intera popolazione palestinese che quegli aiuti non vedrà mai arrivare.

L’attacco e l’uccisione di civili in acque internazionali si configura come una vera e propria aggressione terroristica, che dovrebbe indurre tutti ad una mobilitazione urgente e ad abbandonare ogni complice difesa della politica di occupazione israeliana messa in atto da otre sessant’anni di distruzione, massacri, apartheid e discriminazione, in barba alle numerose ma solo formali sanzioni dell’ONU.

È chiarissima l’aggressività e l’arroganza di uno Stato che ha sempre agito nella consapevolezza della totale impunità a livello internazionale: dal massacro di 1400 civili, di cui 300 bambini, del gennaio 2009 allo sgombero forzato e continuo dei palestinesi dalle loro case, fino al recente rifiuto della firma dell’accordo di non proliferazione nucleare e all’avvio della costruzione del Muro di acciaio sul confine tra la Striscia di Gaza e l’Egitto, finanziato dagli Stati Uniti, che isolerà materialmente questa striscia di terra ormai da anni definita una “prigione a cielo aperto”.

Chiediamo un serio intervento di condanna internazionale della politica aggressiva dello Stato di Israele, in solidarietà ai volontari internazionali e alla martoriata popolazione palestinese.

___________________________________________________________________

Oggi 1 giugno invitiamo tutti a partecipare al presidio di protesta da noi organizzato che si terrà a Largo Villa Glori – Corso Tacito dalle ore 18,00 alle 21,00.

Promosso da: Confederezione Cobas Terni (per info e contatti: 392.1517551)

Aderiscono: Centro Studi Scuola Pubblica, Comitati di Base della Scuola, Associazione donne Plaza de Mayo, Centro sociale “Germinal Cimarelli”

Nessun commento:

visitatori