mercoledì 25 agosto 2010

Moretti alla festa del Pd a Livorno?

Venerdì 27 agosto, l'Amministratore delegato delle ferrovie, M. Moretti, sarà presente alla festa del Pd di Livorno per parlare di "Alta velocità". Così a noi risulta.
Questo signore, anziché discutere (e garantire !) di sicurezza e salute per i cittadini, i viaggiatori ed i lavoratori, se ne va in giro, tra un convegno ed una festa, a parlare di ben altro.

Il Pd di Livorno farebbe meglio ad utilizzare il proprio tempo ed i propri spazi a sostegno dei familiari delle vittime e dei Comitati che da oltre un anno conducono la battaglia per sicurezza, verità e giustizia, invece di invitare e dare voce all'Ad delle società coinvolte nella strage di Viareggio del 29 giugno 2009.

Siccome non è mai troppo tardi, invitiamo noi (questa volta) il Pd ad annullare questa ‘offesa'; diversamente saremo ‘costretti' ad essere presenti per ricordare al signor Moretti e, in questa occasione anche al Pd di Livorno, il nostro dolore ed il nostro desiderio di giustizia e di verità.

Considerando anche il fatto che a Viareggio sono state raccolte migliaia di firme (10.000 !) contro la rinomina di Moretti ad Ad delle ferrovie e contro le frasi ingiuriose pronunciate da lui stesso nelle audizioni parlamentari.

Non aver preso in considerazione questo pronunciamento popolare ed aver manifestato invece completa indifferenza, ha rappresentato l'ennesima offesa nei confronti delle 32 vittime, dei feriti, dei sopravvissuti.

Inoltre, apprezziamo la dichiarazione della senatrice Manuela Granaiola e del segretario della federazione della Versilia Corsetti nel definire la presenza di Moretti a tale iniziativa un "segno di scarsa sensibilità" da parte dei promotori.

Associazione familiari delle vittime "Il mondo che vorrei"
Assemblea 29 giugno

Nessun commento:

visitatori