mercoledì 25 agosto 2010

IL CALCIO NASCE DALLA STRADA...VIVE NELLA STRADA ! comunicato A.S.D.Primidellastrada

Lunedi 30/08/2010 parte ufficialmente, con l'inizio della preparazione, la proposta, o per meglio dire la scommessa sociale e sportiva dell'associazione Primidellastrada. Nasce la squadra di calcio che parteciperà al campionato UISP 2010/2011.

Un modo concreto di fare aggregazione, un modo per portare giovani e meno giovani ad occuparsi di sport, non solo come fattore agonistico e lucrativo, ma soprattutto come valida alternativa a situazioni difficili e degradanti.

Un segnale anche alla inarrestabile deriva del calcio, soffocato da interessi più o meno legittimi, assurde leggi speciali, divieti, schedature, guinzagli, doping ,privilegi, ecc, che hanno trascinato il gioco più bello del mondo e la sua passionale ed ineguagliabile cornice in una palude dalla quale tornare a galla sarà molto, molto complicato.

La nostra è, e sarà una realtà aperta a tutti coloro che credono in determinati valori dello sport popolare, ma soprattutto a chi si sentirà rappresentato dall'azione sociale di essa. Una realtà che viva la strada in modo pulito ed orgoglioso, con senso di rivalsa ed ambizione, che escluda l'utilizzo di qualsiasi strana scorciatoia. Ogni obbiettivo dovrà essere frutto dell'impegno e del lavoro singolo e collettivo che inevitabilmente dovrà essere messo a disposizione di chi ne ha più bisogno.

Invitiamo tutti coloro che condividono le nostre idee o che sono desiderosi di approfondirle, a sostenere anche fuori dal campo ii calcio che tutti noi amiamo, cercando di creare un' alternativa a chi pensa di appropriarsi dello sport usando la speculazione e la repressione come grimaldello.

Associazione Sportiva Dilettantistica Primidellastrada

Nessun commento:

visitatori