martedì 12 ottobre 2010

SCRITTE E UOVA CONTRO SEDI CISL E UIL A TERNI


Apprendiamo solo ora da tutti i telegiornali nazionali la notizia delle uova e delle scritte contro le sedi di CISL e UIL Terni degne dei peggiori squadristi, terroristi, brigatisti, talebani, mafiosi contestatori senza ragioni.............
Finalmente anche a Terni qualcuno si è reso conto che Cisl e Uil sono sinonimi a lecchini o servi dei padroni.
Chi semina disoccupazione sottraendo diritti a favore dei già grassi e grossi padroni industriali, invece di tutelare le famiglie ed i lavoratori non crediamo che debba alterarsi per un paio di scritte.
Si chiama contestazione o dissenso e sono del tutto legittimi in un paese democratico, è ora che questo basilare concetto politico lo facciate vostro, sopratutto se volete continuare con questo tipo di politica che possiamo definire "PRONA" o "A 90° per il padrone".
Facciamo un esempio per capire meglio: se un operaio (di Pomigliano ma può benissimo essere di qualsiasi parte d'Italia) è chiamato a decidere dal padrone se preferisce perdere il posto di lavoro oppure continuare a lavorare ma rinunciando a parte dei suoi diritti sindacali, Questo si chiama RICATTO. A questo punto all’operaio, non gli resta che affidarsi al sindacato, quest'ultimo, però, accetta senza condizioni il ricatto del padrone ed invita i lavoratori e gli altri sindacati a fare lo stesso....
Un lavoratore come si dovrebbe sentire? Sicuramente tradito e con un considerevole dolore al fondoschiena....

Dopo tutto questo la gente ha il diritto di arrabbiarsi? o deve tenere tutto dentro?
Caro Bonanni abbiamo o no il diritto di contestarti quando parli pubblicamente alla festa a Torino per dirti quello che pensiamo di te?
Come dovrebbe funzionare in questo paese? il lavoratore deve essere oggetto di ogni tipo di sopruso e deve anche stare zitto?
Mi dispiace caro Bonanni ma con i lavoratori non si scherza!!
Le Uova, le scritte e gli insulti, a nostro parere, sono direttamente proporzionate a quante volte vendi i lavoratori a Governo e Padroni..... SE PIOVONO UOVA SU DI TE LA COLPA E' SOLTANTO TUA.

Il CSA Germinal Cimarelli esprime solidarietà agli operai rimasti vittima di quel Servo di Bonanni ed aggiunge che per un cartello con scritto “Ci fate schifo, tiratevele da soli” parlare di squadrismo e minacce ci sembra del tutto fuori luogo.

Il CSA Germinal Cimarelli

1 commento:

visitatori