martedì 1 marzo 2011

Fuori dagli Schermi Marzo 2011


IL CSA GERMINAL CIMARELLI

Organizza:

CINEFORUM ENTRATA LIBERA

Inizio proiezioni ore 21:15

POP CORN GRATIS - BAR BIRRERIA PREZZI POPOLARI

Presso il CSA Germinal Cimarelli, via del lanificio 19A

Il cinema, come altre forme di produzione culturale, vive oggi sotto il pesante attacco di politiche di governo fatte solo di tagli indiscriminati, secondo la stessa logica che sta uccidendo la scuola pubblica. Anche a Terni sono le politiche commerciali (e non certo culturali) che mettono a rischio il futuro dell’unico teatro cittadino, il Verdi, e che hanno prodotto la chiusura di diversi cinema, come il Fedora e il Fiamma e la riconversione del Politeama in uno sorta di padiglione pubblicitario con gli sponsor al posto dei numeri delle sale.

In controtendenza a chi costruisce multisala per propinarci “cine-panettoni” alla “modica” cifra di 7-8 euro, il Centro Sociale Germinal Cimarelli propone alcune proiezioni di film e documentari per aprire uno spazio di condivisione e di riappropriazione di un bene comune come la cultura GRATUITA e accessibile a tutti/e.


Quest'anno la rassegna Fuori Dagli Schermi ha una struttura nuova rispetto al 2010, abbiamo suddiviso il mese in tematiche, ogni mensilità affronterà due tematiche differenti.

Per il mese di Marzo abbiamo deciso di proporvi 2 film con il tema "Controllo sociale" ed "Abusi di Stato", per poi passare alla tematica "Sottuculture" e tratteremo del tema Skinhead ed Antifascismo".

Ogni settimana pubblicheremo la singola locandina con il film e la tematica di riflessione della settimana, per potervi tenere sempre aggiornati sui contenuti di questa iniziativa.


PROGRAMMA
Marzo 2011

Giovedì 3 Minority Report di Steven Spielberg (Controllo Sociale)
Giovedì 10 E' Stato morto un ragazzo di Filippo Vendemmiati (Abusi di stato)

Giovedì 17 This is England di Shane Meadows (SkinHead Inglesi)
Giovedì 24 Antifà - Cacciatori di Nazi (Documentario anni '80 sull'antifascismo francese)
a seguire SkinHead Attitude (Documentario sulla cultura SkinHead)


Per info: bgcinaction@gmail.com


2 commenti:

Anonimo ha detto...

cacciatori di nazi e skinhead attitude ce li avete in italiano o inglese o sottotitoli??
grazie, ciao

CSA Germinal Cimarelli ha detto...

Sono in inglese sottotitolati in italiano... doppiatiati non si trovano, o per lo meno non siamo riusciti a trovarli......

visitatori