mercoledì 4 maggio 2011

concerto Ramallah Underground per la Palestina


Venerdi si svolgerà un concerto dei ramallah undergroun gruppo rap palestinese tutto il ricavato verrà devoluto in fabore della carovana in nome di Vittorio Arrigoni che partira alla volta di Gaza


Accorrete numerosi per sostenere la causa palestinese



Ramallah Underground, con sede a Ramallah, in Palestina, è un collettivo musicale nato dal desiderio di dare voce ad una generazione di palestinesi e arabi, in una situazione di grande difficoltà economica, artistica e politica.
Il collettivo è stato fondato da artisti Stormtrap, Boikutt, e poi aderito Aswatt, che ha lo scopo di ringiovanire la cultura araba attraverso la creazione di "musica araba che i giovani possono riguardare", nelle parole di Boikutt. La loro musica unisce hip-hop, trip hop, downtempo e, oltre a più tradizionali medio-orientali musica , con un impegno per la loro cultura locale e la consapevolezza della presenza imponente della Palestina nella loro vita .-




http://www.bilin-village.org/english/articles/different-look/His-name-was-Bassem-




-questo è il comunic. della carovana

ANDIAMO A GAZA!

A Roma il 21 Aprile si è svolta una assemblea cittadina frutto delle discussioni e delle riflessioni scaturite dopo l’assassinio di Vittorio Arrigoni. Dall’assemblea è uscito un largo consenso e una ferma convinzione della necessità di andare a Gaza adesso, passando dall’Egitto.

Iniziamo questo processo condividendo i seguenti punti:

- Vogliamo andare a Gaza passando dal valico di Rafah con tutti e tutte coloro che nel mondo condividono l’urgenza di gridare forte e chiaro quello che la voce di Vittorio ci ha detto tante volte: Restiamo Umani! Lo vogliamo fare dal confine egiziano perché reputiamo nell’era post Mubarak che quel valico deve aprirsi per rompere un assedio a cui la Striscia di Gaza è ormai da troppo tempo costretta.

- Vogliamo stare a Gaza il 15 maggio, ad un mese dall’uccisione di Vittorio, il giorno della nakba, quando migliaia di giovani palestinesi hanno annunciato che torneranno in piazza in tutto il mondo per chiedere la fine dell’occupazione ma anche una nuova unità e la fine delle divisioni interne all’Autorità Palestinese.

Vogliamo entrare per diversi motivi:

- Perchè anche se hanno ucciso Vittorio deve essere chiaro che non possono fermare la solidarietà internazionale verso la popolazione palestinese e che grazie a lui è ancora più forte e unita contro l’occupazione di Gaza e della West Bank.

- Perchè vogliamo continuare a dare voce ai percorsi che Vittorio, insieme agli uomini e alle donne palestinesi, stava portando avanti, soprattutto quel lavoro di informazione indipendente che Vittorio aveva saputo trasmettere da una Gaza continuamente assediata. Per questo porteremo giù le nostre attrezzature per dar vita ad un Media Center dedicato proprio a lui.

- A breve partirà anche una Flottilla internazionale alla volta di Gaza e le due iniziative via terra e via mare, anche se diverse e organizzate separatamente, si possono rafforzare a vicenda per rompere l’assedio.

Alcune informazioni pratiche per iniziare:

- la durata del convoglio sarà di circa 6/7 giorni per poter dare modo a tante persone di organizzarsi con cosi poco anticipo.
-il periodo sarà incluso tra l’11 e il 19 maggio, le date saranno definite in maniera più dettagliata entro pochi giorni. Intanto cominciate a tenervi liberi e libere!
- il costo di tutto il periodo sarà di circa 450/500 euro, sperando di abbassare la cifra con il crescere delle persone.
- stiamo aprendo un sito internet per raccogliere tutte le informazioni necessarie si chiamerà vik2gaza
- abbiamo attivato una e-mail (vik2gaza[at]autistici[.]org ) e un numero di telefono (+39-3333666713) per raccogliere le adesioni
- stiamo attivando un conto presso il quale sarà possibile versare una quota di partecipazione per organizzare gli spostamenti e i pernottamenti.
- saranno necessari dei momenti di preparazione per poter affrontare nel migliore dei modi questo viaggio.

CO.R.UM.- Convoglio Restiamo Umani-

Nessun commento:

visitatori