lunedì 28 febbraio 2011

TRIANGOLARE DI CALCIO PER LA BASELL





Un anno di lotte ed il risultato massimo raggiunto è stata qualche arrogante dichiarazione di dirigenti o proprietari delle aziende del polo chimico Ternano che si sono abbattute come frustate sulle maestranze dello stesso, lavoratori e relative famiglie che stanno vivendo un drammatico periodo di totale incertezza.

Come troppo spesso accade, la dignità dei lavoratori viene sacrificata senza il benché minimo scrupolo sull' altare... del profitto e della strafottenza del potere.

Le prospettive delle aziende chimiche Ternane sono sempre più avvolte nel buio.

Per questi motivi e soprattutto per sensibilizzare istituzioni locali e nazionali, e tutti coloro che in questa vicenda hanno voce in capitolo affinché favoriscano quantomeno il passaggio di proprietà a chi ha presentato progetti industriali affidabili, che A.S.D Primidellastrada ha organizzato un triangolare di calcio allo stadio L.Liberati che vedrà protagonisti i ragazzi dell' associazione, i lavoratori del polo chimico e la Ternana calcio.

L' evento si svolgerà sabato 05/marzo/2011 alle ore 14,30, con partite di trenta minuti ciascuna. Verranno aperte: per il pubblico i distinti B, per l'informazione i distinti A e relativa tribuna stampa.

Ai cancelli dei distinti B saranno presenti degli incaricati per raccogliere offerte che verranno poi messe a disposizione delle maestranze del polo chimico Ternano.

Un piccolo contributo per finanziare il proseguo della lotta.

Invitiamo i cittadini di partecipare numerosi, così come le istituzioni e tutte le parti interessate, in modo da far sentire la vicinanza e la solidarietà a chi in questo momento vive con il terrore di perdere in modo vergognoso il proprio posto di lavoro.

In proposito verrà indetta una conferenza stampa di cui renderemo noti data e orari all' inizio della settimana prossima.


A.S.D. Primidellastrada
http://associazioneprimidellastrada.blogspot.com/

Nessun commento:

visitatori